Il Metrosexual, un nuovo modo di essere uomini

« Older   Newer »
  Share  
odalisca
view post Posted on 27/2/2005, 02:06




METROSEXUAL: maschi, metropolitani e modaioli.
.. vivono nelle grandi città
usano i cosmetici
vestono solo all'ultima moda e apprezzano la cucina etnica...

METROSEXUAL, ovvero l'uomo nuovo.
Definizione ibrida, naturalmente di paternità americana nata attorno al 2003, che individua i maschi di nuova generazione, radicati nelle metropoli (da cui il suffisso metro), attenti consumatori di prodotti cosmetici avanzati, patiti di shopping ricercatissimo, buongustai raffinati.

METROSEXUAL è una termine coniato da Mark Simpson sulle pagine di Salon.com, una rivista on line statunitense. Simpson si rifà a una puntata del telefilm cult "Sex and the city", in cui la lingua tagliente di Carrie accennò per la prima volta a "una nuova razza di maschi eterosessuali generatasi a Manhattan a causa di eccessiva esposizione a moda, cucina esotica, musical e antiquariato"


METROSEXUAL, per loro la televisione americana ha creato un programma di consigli "Queer eye for the straight guy" in cui un gruppo di esperti look maker rigorosamente gay (i Fab Five) offre consigli di stile e comportamento agli etero per essere veramente "straight", giusti.

La7, ha prodotto quest'anno " Gay Team " versione italiana della real fiction americana molto chiacchierata ed amata negli Stati Uniti.
Protagonisti sono 5 ragazzi gay esperti nel campo della moda, dell’arredamento, del comportamento, del look e in generale del “saper vivere” che hanno il compito di trasformare un eterosessuale dai gusti “un po’ superati” in un uomo trendy, METROSEXUAL insomma.


Per loro si è mobilitata anche l'editoria, che continua a sfornare riviste patinate interamente dedicate al "nuovo maschio" e, naturalmente, il mercato sempre attentissimo, che crea prodotti "di confine": ricercati come quelli per le donne, ma pur sempre maschili.

Il vantaggio di questa definizione, è che finalmente si separa l'omosessuale vero dall'etero che è sceso a compromessi con il suo lato femminile. E si lascia volentieri trascinare dalle mode, dai trend.

I protagonisti di " Gay Team ", come i Fab Five del format americano, danno consigli perché gli etero conquistino le donne attraverso le armi che queste ultime hanno sempre utilizzato per conquistare loro. Il segreto, per i pubblicitari, come per gli editori, sta nel trovare il giusto equilibro di maschile e femminil. E alle donne pare non dispiacere affatto l'uomo che le sappia portare nel locale giusto, che non sbagli il calzino e che profumi dell'ultima fragranza di Cavin Klein.

Diventano quindi out, quindi, tutte quelle donne che non ne possono più degli uomini che occupano i pochi spazi residui nei saloni di bellezza e di quelli con cui andare a fare shopping diventa un incubo perché ti trascinano da una parte all'altra per cercare le scarpe "fichissime" che sono di moda a Londra...
 
Top
odalisca
view post Posted on 27/2/2005, 02:13




METROSEXUAL: l’uomo eterosessuale con vezzi tipicamente femminili. Una sorta di emule di David Bechkam, orecchino con diamante e taglio di capelli nuovo ogni settimana
user posted image

 
Top
odalisca
view post Posted on 27/2/2005, 02:33




Non solo il mondo della cosmesi, ma anche quello della moda si rivolge al METROSEXUAL


Il mercato della cosmetica maschile va a gonfie vele, nel 2004 ha fatturato circa 250 milioni di euro, e il maschio METROSEXUAL - il nuovo bello, macho al punto giusto, che vive in una grande città, che si veste come gli pare, che non disdegna un tocco di fard e approfitta di mascara, correttore e matita per gli occhi - è l'Uomo del momento.

Via libera, allora, al trucco, ai gioielli e alle stole (vere) di volpe visti sulle passerelle di Valentino che si dichiara "stufo di vedere tutti questi ragazzi vestiti come homeless: ben vengano gli uomini eleganti e curati e liberi di truccarsi e portare i gioielli".

Anche Giorgio Armani, ecologicamente corretto come sempre, ha presentato modelli in pelliccia finta, da indossare a mo' di scialletto e da abbinare ad abiti di velluto, vero protagonista delle sfilate milanesi.

user posted image
 
Top
Elena.nl
view post Posted on 27/2/2005, 16:20






MACHO MACHO MAN


La maglietta attillata

i muscoli pompati

è una bella sensazione

esser da tutti ammirati,

macho macho man

da qualcuno deriso

da donne e uomini sognato, odiato

o in fondo in fondo invidiato

La tua forza dirompente

la violenza latente

anche se molti pensano

che tu non possa

che avere vuota la mente

è meglio stare a distanza

se non vuoi ritrovarti

steso e dolorante

in una asettica stanza.

Il rispetto di tutti

volenti o nolenti

ce l’hai per forza

a meno che più o meno incoscienti

Ti senti onnipotente

puoi fare qualsiasi impresa

nobile o meschina

non c’è niente da fare

non ci può essere scusa

quei muscoli sono e restano..

una gran cosa.




user posted image
 
Top
lagallinacocca
icon12  view post Posted on 27/2/2005, 17:33




Metrosexual???? Ma scherziamo? Niente a che vedere con un bel gallozzo ruspante!

user posted image
 
Top
rino 53
view post Posted on 27/2/2005, 18:40




METROSEXUAL: l’uomo eterosessuale con vezzi tipicamente femminili. Una sorta di emule di David Bechkam, orecchino con diamante e taglio di capelli nuovo ogni settimana

saremo in un era moderna fatta e costruita solo di immagini ma a me tutte quelle tiralanterie di questo uomo moderno non mi convincono mica;se poi hanno anche dei gesti effeminati mi guardo bene di associarmi a questa nuova tendenza,non ci voglio neppure pensare di alzarmi la mattina e farmi ore di specchio per togliere un peletto qui un altro là, mettermi cere cerottini e gingilli vari; già che mi scoccia solo pensare al tempo che si perde, pensa te se mi devo rifare come un imbalsamanto per apparire diverso da quello che sono;basta un po' di
cura di se stessi senza essere o diventare come dei manichini che sanno anche di nulla
 
Top
rino 53
view post Posted on 27/2/2005, 23:50




ho trovato un bellissimo esempio di macho man; tutto rifatto con chirurgia estetica,capelli trapiantati, bandana per apparire moderno, talmente pieno di se stesso che Adone sembrava un anima pura

user posted image

SUPER MACHO MAN!!!!!!!!!!!!

 
Top
6 replies since 27/2/2005, 02:06   296 views
  Share